educazione e addestramento

di base e avanzato

Per educare e addestrare un cane è necessario prima di tutto creare una relazione equilibrata con lui.
Un rapporto solido, basato sulla comprensione e fiducia reciproca, costituisce la base fondamentale e imprescindibile per poter fare qualsiasi cosa con il nostro cane.
Per questo, durante le lezioni verranno proposti non soltanto esercizi specifici (come il seduto, il terra, il richiamo, la gestione al guinzaglio, ecc), ma anche diverse attività per migliorare il rapporto cane-padrone.


L'obiettivo finale è che il cane si senta capito e veda nel suo proprietario una figura di riferimento, una guida coerente a cui possa affidarsi nei momenti di difficoltà.
Questo fa sì che il cane risponda al richiamo, esegua correttamente gli esercizi e non tiri al guinzaglio, ma che lo faccia in maniera collaborativa, felice di seguire la propria guida.


Una volta ottenute le basi dell'educazione e addestramento, sarà possibile perfezionare gli esercizi appresi aumentando gradualmente la difficoltà.


Alla fine sarà possibile avere un cane educato e gestibile, senza snaturarlo e rispettando le sue attitudini, e trovare un equilibrio nella vita quotidiana, con il risultato di rendere il più piacevole possibile per entrambi il tempo passato insieme.

Disponibile nel comune di Genova.

Per ulteriori informazioni o richieste specifiche:

Cellulare o Whatsapp: 3421304714

E-mail: chiaradogtrainer@gmail.com

© 2020 tutti i diritti sono riservati
Chiara Dog Trainer di Chiara Moraglia

P. IVA: IT 02616060998

Cod. Fiscale: MRGCHR97L44D969A