educazione e addestramento cani genova
Chiara Dog Trainer
di Chiara Moraglia
Lezioni in città in zona Pegli e Prà
e presso centro cinofilo vicino a Bolzaneto
cellulare e whatsapp
3421304714
e-mail
chiaradogtrainer@gmail.com
Impostazione Tricks propedeutici alla dog dance
I TRICKS sono degli esercizi divertenti da insegnare al proprio cane, utili per stimolare la sua intelligenza, per il suo benessere fisico e psichico, per migliorare il nostro rapporto con lui e possono essere propedeutici ad intraprendere insieme attività sportive cinofile come per esempio agility o dog dance.
I tricks permettono al cane di imparare comportamenti controllati e collaborativi e sviluppano così la sua capacità di apprendimento, oltre a costituire un'attività divertente da fare insieme al proprio padrone.
Sviluppano consapevolezza del corpo, equilibrio e coordinazione e permettono di accrescere le competenze emotive e mentali del cane.
Esistono diverse tipologie di tricks, alcuni più statici ed altri più dinamici, ed è possibile adattarli a tutti i tipi di cani e di padroni.
Sono dei tricks per esempio: fare lo slalom tra le gambe, fare l'orsetto, saltare le braccia, girare su se stesso,
dare la zampa, rotolare, ecc.
​
![]() |
---|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
---|
![]() |
