Consulenze per la scelta e inserimento del cucciolo:
dal vivo e/o online tramite videochiamata

Scegliere un cane, cucciolo o adulto che sia, adatto alle proprie esigenze non è affatto facile.
La scelta è un momento importante, in cui è fondamentale chiedersi quale razza (o quale cane del canile) si possa adattare al meglio al nostro stile di vita, alle nostre aspettative e alle nostre esigenze.

Prima di accogliere a casa il nuovo membro della famiglia, è importantissimo sapere già come muoversi, come comportarsi con lui e come gestirlo quotidianamente, per poter costruire un ottimo rapporto ed evitare piccoli errori che spesso portano ad avere problematiche più o meno gravi nel corso del tempo.

I cani non sono tutti uguali: ogni razza (e ogni incrocio di razze) ha particolari esigenze, attitudini e necessità di cui è importante tenere conto.
Molte volte si è spinti a volere una determinata razza a causa dell'aspetto fisico, senza però chiedersi se davvero quel cane riuscirà ad adattarsi al nostro stile di vita. Spesso infatti i problemi di comportamento del cane sono dovuti a una mancata espressione delle loro attitudini di razza e a uno stile di vita non adatto.
Per poter vivere serenamente insieme, è importantissimo chiedersi che cosa ci aspettiamo dal nostro futuro cane e fare una scelta consapevole.

Per questo offro consulenze a domicilio e/o online tramite videochiamata sulla scelta del cane più adatto alle esigenze della persona o della famiglia e sul corretto inserimento, dando tutte le informazioni necessarie ad accogliere il nuovo membro della famiglia a casa nel modo corretto.

L'obiettivo di questi incontri è quello di rendere le persone maggiormente consapevoli riguardo a ciò che desiderano, prepararle ad accogliere nel miglior modo il nuovo arrivato e aiutarle nella scelta di un cucciolo sano, equilibrato e adatto alle loro esigenze.

Per chi vorrà, una volta portato a casa il nuovo arrivato, sarò disponibile a seguirvi personalmente nella sua crescita con un percorso di educazione di base, in modo da evitare futuri problemi e costruire fin da subito un rapporto equilibrato, seguendovi step by step!